A Ferragosto 48 mila crocieristi

A Ferragosto 48 mila crocieristi

Secondo un calcolo della MSC Crociere, riportato dal Gazzettino di oggi 17 agosto, tra arrivi e partenze le navi da crociera della sola Msc hanno fatto passare per Venezia durante il fine settimana di Ferragosto ben 48 mila turisti. Anziché positiva, la notizia dovrebbe essere considerata estremamente preoccupante, soprattutto se si aggiungono i 30 mila posti letto della Venezia insulare e i 30-50 mila “escursionisti” quotidiani del turismo non pernottante. Di fronte a questi numeri che sembrano irreali ma sono assolutamente verificabili, gli abitanti sono scesi a meno di 56 mila.
Come commento, non ci resta che rimandare al post inserito qui proprio ieri 16 agosto sulle misure drastiche che altre città stanno prendendo per difendersi dai troppi visitatori. E ricordare al nostro nuovo sindaco le parole di Anne Hidalgo, sindaco di Parigi: “Alla fin dei conti, Parigi è prima di tutto per i parigini”.

Crocieristi 48 mila
Le dichiarazioni della MSC Crociere

Authored by: Administrator

There are 2 comments for this article
  1. Eve Omnibus23 at 17:10

    Alain Juppé, ex-Premier, è il sindaco da Bordeaux città del sud ovest della Francia. Il sindaco da Parigi è la signora Anne Hidalgo.

  2. Administrator at 14:23

    Grazie, correggerò al più presto!