Mi illumino di meno, a Mirano

Mi illumino di meno, a Mirano

Italia Nostra partecipa a Mi illumino di meno, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata da Rai Radio2 e Caterpillar.

L’edizione 2019, prevista domani 1 marzo, sarà dedicata all’economia circolare: riuso dei materiali, riduzione degli sprechi (qui maggiori informazioni sull’iniziativa nazionale).

Tra gli sprechi energetici che più toccano la nostra sensibilità possiamo ricordare l’inquinamento dei centri storici e dei principali monumenti. Per riflettere sul tema, la nostra associazione ha lanciato la campagna “Luci e Paesaggi”illuminare di meno, evitando gli errori e gli eccessi, ma anche illuminare meglio, con la luce calda, recuperando le atmosfere dei borghi, dei centri storici, salvaguardando la visibilità del cielo stellato (tratto da questo comunicato stampa).

Con l’occasione, il Gruppo Soci di Mirano ha aderito a una delle iniziative promosse dal Comune di Mirano e invita pertanto soci e amici domani sera alle ore 21 al Teatro Belvedere per lo spettacolo “Le favole celesti…”, come da programma in locandina.

 

Authored by: LR