skip to Main Content

(Immagine dal Gazzettino: il tracciato del nuovo canale proposto). Sull’attesissima presentazione del progetto Brugnaro-Costa per far entrare le grandi navi nel porto della Marittima scavando un nuovo larghissimo canale in Laguna vi proponiamo:
– il link con il Comunicato stampa del Comune, nel quale troverete a sua volta il link con le slide della presentazione ufficiale. Inutile aggiungere che essa espone il punto di vista di chi vuole mantenere il crocierismo a Venezia e tende a minimizzare i danni connessi;
– l’articolo del Gazzettino che descrive l’incontro con la stampa e con il pubblico (escluso dalla sala della presentazione per esplicito ordine del sindaco, che poi ha ne ammesso un piccolo gruppo);
– il corrispondente articolo della Nuova Venezia;
– un trafiletto delle Nuova Venezia in cui si descrive la scena di “Ca’ Farsetti blindata” la mattina della presentazione.
Aspetteremo i prossimi giorni per riportare i primi commenti al progetto da parte di media e associazioni.

Cliccare qui per il Comunicato stampa del Comune.

Cliccando qui trovate alcuni brevi video di momenti della presentazione. Il primo riguarda l’obiezione del nostro associato Cristiano Gasparetto a proposito dei danni alla Laguna.

Tresse Nuovo Gazzettino

 

Tresse Nuovo La Nuova

 

Ca' Farsetti blindata

Back To Top