skip to Main Content

Nel centenario della nascita dell’arch. Renato Padoan, già Soprintendente di Venezia, il Centro a lui intitolato e la Sezione di Venezia di Italia Nostra promuovono una prima iniziativa in suo ricordo.

Prestando servizio presso la Soprintendenza anche quando questa comprendeva il territorio bellunese, l’arch. Padoan si è particolarmente speso per la tutela di Cortina d’Ampezzo, redigendo in particolare lo studio per la conservazione delle sue frazioni nell’ambito del Piano Paesaggistico, in un momento delicato di espansione urbanistica.

L’incontro dal titolo Renato Padoan: Una visione di tutela culturale, tra Venezia e Cortina D’Ampezzo, che si terrà sabato 6 aprile alle ore 17.00 presso la sede di Ca’ Bolani, intende valorizzare questo suo lavoro, nonché la sua rigorosa opera di tutela nei confronti di Venezia e Laguna, in un confronto con la realtà odierna.

Nella locandina in allegato l’elenco degli interventi previsti, che saranno accompagnati da intermezzi musicali a cura del Sestetto vocale femminile ESAFONIA.

Con l’occasione porgiamo i migliori auguri di Buona Pasqua.

Back To Top