Ca’ Roman, Paesaggio Sensibile

Ca’ Roman, Paesaggio Sensibile

Con l’occasione della sesta edizione della campagna Paesaggi Sensibili promossa da Italia Nostra per riflettere sui valori della pianificazione e della tutela paesaggistica, noi della Sezione di Venezia vogliamo portare alla vostra attenzione Ca’ Roman, per la sua alta valenza ambientale unica nel contesto della nostra Laguna e di tutto l’Alto Adriatico e per le recenti minacce che su di essa incombono a causa del Piano degli Interventi del Comune di Venezia.

In collaborazione con la LIPU di Venezia, abbiamo il piacere di invitarvi sabato 20 ottobre p.v. a un’escursione guidata nella Riserva naturale di Ca’ Roman a Venezia, accompagnati da Federico Antinori, già responsabile dell’Oasi di Ca’ Roman.

L’area è raggiungibile con i mezzi pubblici ACTV (linea 11, qui gli orari): si consiglia il mezzo in partenza da Chioggia alle ore 9:50 o quello dal Lido di Venezia (S.ta Maria Elisabetta) delle ore 9:30. Si raccomandano inoltre scarpe comode e acqua al seguito. In caso di maltempo, l’iniziativa è rinviata al sabato successivo 27 ottobre.

La partecipazione è gratuita ed è gradito un cenno di conferma via mail > venezia@italianostra.org

Avremo modo di ammirare la bellezza di un paesaggio unico e di discutere le ragioni che ci spingono a voler difendere per vie legali la sua tutela. Come cittadini, abbiamo il diritto e il dovere di partecipare alle decisioni che riguardano il nostro territorio.

 

Per saperne di più, qui un nostro COMUNICATO.

 

Authored by: LR