skip to Main Content

(Immagine: la Casa dei Beni Comuni di Treviso, dove si terrà un incontro di asssociazioni sulla Legge Regionale sul consumo di suolo). La Regione Veneto sta predisponendo una Legge sul “Consumo di suolo.” La Sezione di Treviso, che sta seguendo l’iter di predisposizione del testo, ci informa che si tratta in realtà di una legge che NON limita il consumo di suolo. Si tratta invece, come il solito, di una legge che nel contenuto afferma esattamente il contrario di quanto affermato nel titolo.
Italia Nostra, unitamente a altre associazioni, ha chiesto di essere ascoltata dalla Commissione Regionale che sta lavorando sul testo di Legge per presentare le proprie osservazioni. Inoltre la sezione di Treviso ha predisposto, con altri soggetti, un documento di denuncia dei rischi legati a quel  testo di legge. Su questo tema Italia Nostra ha organizzato un incontro di studio con associazioni e singoli individui che s’interessano del territorio e del paesaggio:

MERCOLEDI’ 15 giugno 2016 ORE 19.30
PRESSO LA “CASA DEI BENI COMUNI” (ex locali FILT) che si raggiunge appena usciti dal sottopasso sul retro della stazione di Treviso.

Cliccare qui per la denuncia di Italia Nostra.
Cliccare qui per il testo della lettera alla Commissione regionale Ambiente con la lista delle associazioni firmatarie.
Cliccare qui per visualizzare il testo completo della proposta di legge con a lato i commenti e le modifiche di Italia Nostra.

Back To Top