skip to Main Content

Come bene illustra Francesco Furlan nel suo articolo sulla Nuova Venezia, il “vertice blindato” o “incontro istituzionale” tra il premier Matteo Renzi e il premier francese François Hollande si terrà domani 8 marzo a Venezia nelle sale del palazzo Ducale a partire dalle 17. Oggetto del vertice saranno i cantieri dell’alta velocità Torino-Lione e la lotta al terrorismo islamico. Le misure di sicurezza prevedono un “cordone rosso” attorno al Palazzo e alla basilica di San Marco. La prefettura ha autorizzato due manifestazioni organizzate dai comitati No Tav e No Navi. La prima partirà dalla stazione ferroviaria alle 10 e arriverà fino alla punta della Dogana. La seconda sarà un corteo acqueo sul Canal Grande dalle 10 alle 14. A partire dalle 14 anche le acque antistanti il bacino di San Marco saranno chiuse al traffico non autorizzato. Qui sotto trovate anche l’invito dell’associazione Ambiente Venezia a partecipare alle manifestazioni.

Vertice Renzi Hollande

Riportiamo qui sotto anche l’annuncio-invito delle manifestazioni, come pubblicizzato sul web a cura dell’associazione Ambiente Venezia.

L’8 MARZO MOBILITAZIONE CONTRO LE GRANDI OPERE INUTILE E DANNOSE

CONTRO LA DEVASTAZIONE ED IL SACCHEGGIO DEI NOSTRI TERRITORI.

APPUNTAMENTO ALLE ORE 10 NEL PIAZZALE DAVANTI ALLA STAZIONE FERROVIARIA DI VENEZIA

PARTIRANNO DUE CORTEI UNO VIA TERRA E UNO VIA ACQUA (AMBEDUE AUTORIZZATI) CHE ATTRAVERSERANNO UNA PARTE DI VENEZIA, PIAZZALE STAZIONE SANTA LUCIA –SCALZI – TOLENTINI – CAMPO SANTA MARGHERITA-CARMINI – ZATTERE PER ARRIVARE ALLA PUNTA DELLA DOGANA.

INVITIAMO TUTTI I VENEZIANI A PARTECIPARE E SE POTETE VENITE CON LE VOSTRE BARCHE!

Back To Top